Il Dott. Romagnoli Daniele ha conseguito la Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia con Lode nel 2011, presso l’Università di Bologna “Alma Mater Studiorum” nel 2011. Abilitatosi alla Professione Medica nel 2012, ha poi ottenuto la Specializzazione in Urologia nel 2017, con il massimo dei voti.
Il Dott. Romagnoli ha da subito improntato la propria attività, sia clinico-chirurgica che di ricerca, allo sviluppo ed approfondimento delle metodiche mini-invasive (chirurgia robotica, laparoscopica e laser) delle principali patologie della sfera urologica, sia oncologiche (tumore della prostata, tumore della vescica, tumore del rene e dell’uretere) che non neoplastiche (calcolosi delle vie urinarie, ipertrofia prostatica benigna, andrologia).
Il Dott. Romagnoli ricopre il ruolo di Medico Chirurgo Assistente di Reparto presso la U.O. Urologia Robotica e Chirurgia Urologica Mini-Invasiva del Policlinico di Abano Terme, presso cui svolge interventi di Chirurgia mini-invasiva, sia in qualità di primo Operatore che di Aiuto, oltre all’espletamento delle attività di reparto ed ambulatorio. Inoltre, il Dott. Romagnoli è Autore/Coautore di articoli indicizzati sulle principali banche dati di interesse scientifico, e partecipa a Congressi di interesse nazionale in qualità di relatore, oltre a fare parte del gruppo vincitore di un grant per un progetto di implementazione della piattaforma robotica. Il Dott. Romagnoli è regolarmente iscritto alla Società Italiana di Urologia (SIU), alla Società Italiana di Andrologia (SIA), ed è Fellow dello European Board of Urology (FEBU).