Gruppo variegato di pratiche terapeutiche che non rientrano nell’alveo della medicina convenzionale, si basano su una concezione olistica dell’individuo considerandolo nella sua completezza di corpo e spirito. Grazie a questa peculiarità, la condizione patologica viene esaminata a partire dalla causa scatenante e non solo nella terapia del sintomo.

BIODINAMICA CRANIOSACRALE

La Craniosacrale Biodinamica è un delicato, profondo e contemporaneo approccio di lavoro corporeo, che trae le sue origini dall’osteopatia.

OSTEOPATIA

L’osteopatia trova applicazione in numerosi campi della salute. Aiuta a far trovare sollievo a tutte le problematiche algiche (dolorose) del rachide e delle articolazioni...

RIFLESSOLOGIA

Per riflessologia si intende una pratica di medicina alternativa consistente nella stimolazione, tramite un particolare massaggio o tocco, di zone del corpo chiamate punti riflessi.

SHIATSU

Lo Shiatsu è una disciplina volta al riequilibrio energetico tramite delle pressioni esercitate sui meridiani energetici. I meridiani sono dei canali energetici dove scorre il Qi (energia vitale) nel nostro corpo.

YOGA

Lo yoga è una disciplina molto antica, nata in India. Affonda le sue radici nella millenaria filosofia vedica, che a sua volta è alla base di tradizioni come l’induismo, il buddismo e il tantra.