Bruno Gentile

Laurea in Medicina e Chirurgia presso Univ. Di Padova , Specialità in Neurologia e in Psichiatria presso Univ. Di Padova. Iscritto elenco Psicoterapeuti presso Ordine dei Medici Provincia di Padova. Esperienza di lavoro ospedaliero trentennale conclusa con la qualifica di Primario presso AULSS di San Donà -Portogruaro dal 1999 al 2011.

Dal 2015 al 2016 Direttore Sanitario presso la Casa di Cura “ Villa San Pietro “ di Arco di Trento. Autore di più di 50 pubblicazioni scientifiche presso riviste italiane ed estere. Socio di società scientifiche tra cui S.I.P. ( Società Italiana di Psichiatria ) e S.I.N.F. ( Società Italiana di Neurofisiologia ). Dal punto di vista di vista neurologico mi occupo della diagnosi e terapia ambulatoriale delle principali patologie tra cui : Disturbi vascolari cerebrali e periferici , neuropatie metaboliche e diabetiche , epilessie , esiti di ictus , Forme di demenza e forme minori di decadimento della memoria ( con tests di valutazione ), disturbi motori e/o sensitivi da artrosi o discopatia , Forme di Parkinson, Distrofie muscolari , Nevralgie , Cefalee, Emicranie. Esecuzione di Elettromiografie arti superiori e/o inferiori per diagnosi di S. del Tunnel Carpale , Radicolopatie cervicali o lombosacrali , Neuropatie periferiche , Lesioni Traumatiche focali di nervi.

Dal punto di vista psichiatrico mi occupo della diagnosi e terapia ambulatoriale delle principali patologie tra cui : Disturbi dell’alimentazione , Disturbi dell’umore ( Depressione ), Disturbi d’ansia , Disturbi della Personalità , Disturbi Psicosomatici , Disturbi della Condotta in Adolescenti , Disturbi dello spettro schizofrenico , Psicosi dell’età senile. Psicoterapie individuali e di coppia .