I NOSTRI SPECIALISTI

dott. Antonio Cardin Osteopata

Sono laureato in Scienze Motorie, con Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Padova.
Da anni esperto di educazione fisica nelle scuole primarie, istruttore di corsi di mantenimento, personal
trainer, preparatore atletico nella serie B femminile.
Ho studiato Osteopatia presso il centro di formazione integrata La Glia” la quale utilizza il metodo E.T.R.
(Esplora, Trova, Risolvi). Questo Metodo offre la possibilità di trovare la causa della disfunzione ed
eliminarla.

dott.ssa Nora Veronesi Osteopata

Sono una donna, una mamma, una professionista con laurea in Scienze Motorie e Sport conseguita presso
l’Università degli studi di Milano a pieni voti. Durante gli studi di Osteopatia presso la SIFO, ho avuto l’onore
di diventare madre di due splendide bambine. Avviata la libera professione ho conseguito il titolo di
Massaggiatore e CB della regione Lombardia in modo da avere un approcio più completo alla persona e
qualche strumento in più per portare benessere a chi decide di rivolgersi a me per trovare un aiuto, un
sostegno e un po’ di sollievo.

dott.ssa Efthymia Lampropoulou Fisiatra

Sono un Medico Fisiatra, ho conseguito la laurea in medicina e chirurgia nel 2009 e nel 2017 ho preso il
diploma di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione, entrambe presso l’Università degli Studi di
Padova.
Ho un esperienza triennale nel trattamento di patologie muscolo scheletriche con Onde d’Urto con
macchinario con puntamento ecografico (inline).
Ho elaborato con un team di medici varie pubblicazioni scientifiche.

dott. Michele Barazzuol Fisiatra

Sono un medico Fisiatra, ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, specializzato con il massimo dei voti in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università di Padova.
Dirigente Medico presso UO Medicina Fisica e Riabilitativa, Ospedale Villa Salus di Mestre, dove svolgo attività di reparto, stesura progetto riabilitativo individuale, consulenza fisiatrica, attività fisiatrica ambulatoriale. Ambulatorio terapia con onde d’urto focalizzate e radiali.
Ho frequentato l’ambulatorio di terapia con onde d’urto, approfondendo l’utilizzo della tecnologia prevalentemente in ambito ortopedico (tendinopatie achillea, di spalla, gomito, ginocchio, borsite trocanterica, fasciopatia plantare, pseudoartrosi, metaplasie calcifiche post-traumatiche), ma anche neurologico (utilizzo nella spasticità nelle cerebrolesioni e nelle paralisi cerebrali infantili, nel m. di Duchenne, ossificazioni eterotopiche neurogene, sdr. Tunnel carpale), dermatologico-vulnologico (piaghe da decubito, ustioni, cicatrici).

dott. Niki Ragazzo Fisiatra

Sono un medico Fisiatra, ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011 e nel 2017 mi sono specializzato in Medicina Fisica e Riabilitativa entrambe presso l’Universita degli Studi di Padova.
Lavoro presso l’IRCCS Fondazione San Camillo, Lido di Venezia.
Ho frequentato corsi di ecografia muscolo scheletrica, di Advance Cardiovascular Life Support e corso intensivo per il trattamento dell’Edema Linfovenoso.

dott. Federico Lovison Dietista

Sono un Dietista, con diploma di Laurea in DIetistica presso l’Università degli Studi di Padova con voto 107/110.
Svolgo attività di consulenza nutrizionali ambulatoriali, consulenze igienico-nutrizionali, educazione alimentare. Collaboro per la formazione a farmacisti per la gestione e l’utilizzo di supplementi alimentari nel contrastare e curare la malnutrizione e la perdita di massa muscolare, svolgo consulenze dietetico-nutrizionali a pazienti ricoverati presso l’Azienda Ospedaliera di Padova e collaboro presso l’Istituto Oncologico Veneto 8IOV) per la valutazione e la gestione dello stato nutrizionale nel paziente oncologico.

dott.ssa Luisa Venturini Osteopata

Sono un Osteopata diplomata presso il Centro di Formazione la Glia, nella quale sono anche Docente. Mi sono laureata alla Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie, Preventive e Adattate.
Lavoro presso il mio studio di: Fisioterapia e Osteopatia in provincia di Brescia.
Sono docente di Educazione Fisica nelle scuole Scuole Superiori di secondo grado.

dott. Pietro Facchi Osteopata

Sono Osteopata e massaggiatore. Ho preso il diploma in Osteopatia presso il Centro di Formazione Integrata La Glia e quello di massaggiatore presso la scuola di formazione Saint George School.
Ho lavorato presso la Società di Calcio di Lega Pro A.C. Lumezzane, dal 2016 lavoro alle Terme di Sirmione (Bs) e al Centro Fisioterapico Postural Academy (Bs).

dott. Fabio Vallotto Osteopata

Sono Osteopata e Massaggiatore e CB, con diploma preso rispettivamente presso il Centro di Formazione Integrata “La Glia” per la quale sono anche Docente e presso la scuola di formazione Saint George School.
Libero professionista presso il centro benessere Andros di Mirano e presso il Centro di medicina Integrata Palladio.

dott.ssa Giulia Ferrieri Fisioterapista

Sono Fisioterapista specializzata in Scienze motorie, ho conseguito le Lauree presso l’Università degli Studi di Padova rispettivamente con 109/110 e 110 e Lode.
Sono istruttrice di mini Basket, ho lavorato con progetti di attività motorie nelle scuole primarie, come rieducatrice funzionale in acqua, preparatrice atletica e come insegnante di ginnastica posturale.

dott. Luca Golin Fisioterapista

Sono un fisioterapista, conseguendo la Laurea presso l’Università degli studi di Padova, sede di Venezia. Ho partecipato come servizio fisioterapico alla Venice Marathon nelle edizioni 2015 e 2016.
Ho svolto corsi di approccio funzionale al rachide e approcio funzionale applicato alle disfunzioni dell’arto inferiore.

Dott. Gentile Bruno

Laurea in Medicina e Chirurgia presso Univ. Di Padova , Specialità in Neurologia e in Psichiatria presso Univ. Di Padova.

Iscritto elenco Psicoterapeuti presso Ordine dei Medici Provincia di Padova.

Esperienza di lavoro ospedaliero trentennale conclusa con la qualifica di Primario presso AULSS di San Donà -Portogruaro dal 1999 al 2011.

Dal 2015 al 2016 Direttore Sanitario presso la Casa di Cura “ Villa San Pietro “ di Arco di Trento.

Autore di più di 50 pubblicazioni scientifiche presso riviste italiane ed estere.

Socio di società scientifiche tra cui S.I.P. ( Società Italiana di Psichiatria ) e S.I.N.F. ( Società Italiana di Neurofisiologia ).

Dal punto di vista di vista neurologico mi occupo della diagnosi  e terapia ambulatoriale delle principali patologie tra cui :

Disturbi vascolari cerebrali e periferici , neuropatie metaboliche e diabetiche , epilessie , esiti di ictus ,

Forme di demenza  e forme minori di decadimento della memoria  ( con tests di valutazione ), disturbi motori e/o sensitivi da artrosi o discopatia , Forme di Parkinson, Distrofie muscolari , Nevralgie , Cefalee, Emicranie.

Esecuzione di Elettromiografie arti superiori e/o inferiori per diagnosi di S. del Tunnel Carpale , Radicolopatie cervicali o lombosacrali , Neuropatie periferiche , Lesioni Traumatiche focali di nervi.

Dal punto di vista psichiatrico mi occupo della diagnosi e terapia ambulatoriale delle principali patologie tra cui :

Disturbi dell’alimentazione , Disturbi dell’umore ( Depressione ), Disturbi d’ansia , Disturbi della Personalità , Disturbi Psicosomatici , Disturbi della Condotta in Adolescenti , Disturbi dello spettro schizofrenico , Psicosi dell’età senile.

Psicoterapie individuali e  di coppia .

Livieri Barbara

Sono laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, successivamente ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia.

L’approccio terapeutico della dott.ssa Livieri si fonda sulla teoria psicodinamica. Ciò significa che la persona è considerata come un’entità in continua evoluzione e dotata delle risorse necessarie per far fronte alle situazioni di disagio in cui può venire a trovarsi. L’aiuto offerto mira quindi ad aiutare la persona, o i vari membri della famiglia, a comprendere meglio la situazione di difficoltà, cercando un significato al disagio presentato, per cercare poi insieme le modalità più adatte per trovare un nuovo equilibrio.

Possibilità di interventi brevi volti ad affrontare problemi specifici.

Elisa Ragazzo

Sono laureata in Tecniche di Neurofisiopalogia, con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Padova, dipartimento Neuroscienze.

La mia formazione include elettromiografia, studi del sonno con monitoraggio, potenziali evocati ed elettroneurografia, in tutte le età pediatriche inclusa età neonatale.

Ho seguito numerosi corsi di formazione professionali.

Amo leggere e dipingere. Ascolto qualsiasi genere musicale e suono il basso. Mi piace passeggiare in montagna e viaggiare.