CARTA DEI SERVIZI

Osteopatia Tradizionale

Attraverso una valutazione osteopatica, individua la “disfunzione somatica”, espressione dell’alterazione dello stato di salute causato da eventi stressanti esterni o interni all’organismo, come traumi e/o patologie. Solitamente si manifestano principalmente sul sistema muscolo scheletrico con dolore o riduzione di mobilità. L’osteopata, attraverso tecniche specifiche, stimola il ripristino della mobilità fisiologica a livello dei diversi sistemi (circolatorio, respiratorio, fasciale, nervoso, muscolo-scheletrico) che attraverso un’attività sinergica e coordinata, regolano il normale funzionamento dell’organismo.

Osteopatia con metodo E.T.R.

L’acronimo di E.T.R. significa “Esplora Trova Risolvi”. Questo Metodo offre la possibilità di trovare la causa della disfunzione ed eliminarla. Grazie alla sua visione Olistica e alla sua estrema duttilità, dettata dall’ascolto sensibile della persona trattata, l’osteopata crea un protocollo personalizzato: da tali postulati vi sarà un lavoro mirato sulla persona e nessun protocollo uguale per tutti.

Il Metodo E.T.R. è una possibilità orientativa unica, innovativa ed esente da rischi per la persona che si affida alla ricerca di una soluzione del suo benessere psico-fisico con tecniche olistiche non invasive.

Osteopatia Attiva

Con l’utilizzo sempre del metodo E.T.R. ricercare esercizi attivi, mirati e differenti a ogni singola persona da poter svolgere in palestra e/o a casa, affinché con il mantenimento fisico personalizzato si possa mantenere e/o ricercare un nuovo equilibrio.

Osteopatia caniosacrale

L’Osteopatia Cranio Sacrale è un metodo terapeutico che si basa sulla percezione del movimento fisiologico delle ossa del cranio. Di conseguenza, di tutte le ossa e parti del corpo, visto che tutte sono collegate dal sistema fasciale.

L’osteopata potrà percepire disfunzioni fasciali extra craniche e intracraniche contigue.  Andando perciò a trattare le problematiche riscontrate e non il sintomo andrà a stimolare il sistema autocorrettivo del paziente.

Osteopatia Neuro-Vegetativa

L’osteopatia neurovegetativa è una metodica che abbassa i livelli di stress e ricarica l’organismo, permettendo di ritrovare e mantenere salute e benessere.

Lavora su emozioni somatizzate non sempre sintomatiche.