LA CARTA DEI SERVIZI DEI MASSAGGI

Shiatsu stile “masunaga”

Lo Shiatsu (seguiamo lo stile del maestro Masunaga) è una disciplina volta al riequilibrio energetico tramite delle pressioni esercitate sui meridiani energetici: un esperienza di profondo contatto con se stessi e un valido mezzo per portare beneficio fisico, riportando sollievo per problemi alla schiena, l’ansia e lo stress, oltre che ritrovare il proprio equilibrio interiore. Un’antica tradizione cinese completamente naturale che aiuta ad attivare il fluire armonico dell’energia vitale.

IL TRATTAMENTO
Il trattamento si svolge tramite la manipolazione, pressioni e stiramenti ed è molto rilassante, senza l’utilizzo di oli o altre sostanze per una durata di circa 50 minuti. E’ previsto un dialogo iniziale attraverso il quale l’operatore effettua una prima valutazione, in un secondo momento saranno le mani a valutare come procedere nella pratica .

A CHI È RIVOLTO
Indicato in particolar modo a chi soffre di mal di schiena, dolori al collo, problemi intestinali-stomaco, insonnia, attacchi di panico, può essere fruito da chiunque desideri migliorare il proprio benessere. Controindicazione solo per persone con gravi patologie a carico dell’apparato scheletrico (traumi, malattie degenerative, ecc).

Biodinamica craniosacrale

La Craniosacrale Biodinamica è un approccio delicato e profondo di lavoro corporeo, che trae le sue origini dall’osteopatia. Attraverso le mani l’operatore si sintonizza con i più profondi ritmi fisiologici ed energetici che attraversano il corpo e facilita l’innata propensione riorganizzativa della salute della persona, donando sostegno al benessere profondo.

BENEFICI

Per gli sportivi: aiuta il recupero psicofisico; a trovare le risorse in momenti di forte stress agonistico; a ritrovare genuina motivazione; nella sindrome da infortunio; nelle intossicazioni.

Per le persone con responsabilità: aiuta a contenere i picchi di stress; ad aumentare la consapevolezza, il senso di autostima e resilienza; a essere il più possibile centrati ed empatici.

Per le donne in gravidanza e neo mamme: aiuta sintonizzarsi profondamente con il nascituro; a rafforzare il legame emotivo mamma/bambino/papà; nel recupero fisico ed emotivo post-partum; ecc.